Guarnizionature
Il compito fondamentale delle guarnizioni schiumate è quello di proteggere in modo efficiente i componenti da umidità, sostanze chimiche e altre influenze ambientali.
Rampf Polymer Solutions è specializzata nelle guarnizionature elastomeriche o in schiuma bicomponente a base di poliuretano e silicone.
La guarnizionatura in schiuma viene effettuata utilizzando la tecnologia FIPFG (Formed In Place Foam Gasket) o FIPG (Formed In Place Gasket).
Il vantaggio: a differenza delle guarnizioni inserite o incollate, le nostre guarnizioni schiumate vengono applicate direttamente sulla superficie interessata mediante macchine di dosaggio. Si espandono in situ e si legano molto rapidamente, il che riduce i tempi di ciclo e garantisce anche una lavorazione più efficiente.
Per i nostri clienti più esigenti, alcune proprietà come reattività, viscosità e colore possono essere modificate ad hoc.
Qualsiasi sia la lavorazione da effettuare, soddisfiamo i più alti standard di qualità di tenuta, di resistenza meccanica, termica e chimica.